Il Kundalini Yoga combina forma, respirazione, movimento, meditazione e rilassamento. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono.Il suo potere deriva dal liberare il nostro potenziale, la Kundalini, ovvero quella riserva di energia latente che viene rappresentata come un serpente addormentato che giace attorcigliato alla base della colonna vertebrale.
La lezione dura 1h e 30 min. e prevede una struttura fissa: una fase di riscaldamento e/o Pranayama, un Kriya, il rilassamento e una meditazione finale.
La pratica si basa su sequenze ben precise, attuate esattamente nella maniera in cui sono state trasmesse da Yogi Bhajan.
Sulla base della tua data di nascita vengono estrapolati 5 simboli numerici che rappresentano gli aspetti basilari che muovono la tua vita. Descrivono il modo in cui parli con te stesso; il modo in cui dialoghi con l’esterno; il tuo talento; la direzione, la pulsione e il senso del proposito che caratterizza la tua esistenza, e le modalità attraverso cui puoi vivere ed esprimere tutti questi aspetti nella tua vita.
Alla fine dell’analisi riceverai una chart e ti verrà assegnata una meditazione specifica di kundalini yoga sulla base della tua numerologia.
Il Sat Nam Rasayan è un’antica arte di guarigione, legata al lignaggio del Kundalini Yoga. In uno spazio meditativo, il curatore entra in relazione con il paziente sciogliendo le resistenze che impediscono di liberare conflitti con i quali si identifica, causando disagio e sofferenza. Nel sanscrito Sat Nam Rasayan significa profondo rilassamento nel nome divino. Il trattamento avviene solo attraverso la consapevolezza e in particolare la capacità del curatore di sentire profondamente e contenere.
La Sadhana è la tua pratica spirituale quotidiana, tutto ciò che fai per connetterti alla tua essenza, per pulire il tuo subconscio e lasciarti trasformare in profondità. E’ un impegno che prendi con te stesso, personale e spirituale, volto alla tua evoluzione e crescita interiore.
Dopo un primo colloquio nel quale raccontarmi come e dove senti di essere nel tuo cammino di vita, quali sono le tue esigenze e i tuoi bisogni in questo momento, andremo ad approfondire quali sono gli strumenti che possono essere adatti a te, al tuo stile di vita e al tuo percorso.
In questo modo andremo a costruire la tua Sadhana quotidiana da praticare in autonomia.