kundalini summer sadhana

your kundalini summer kit
luglio - agosto 2024

Siete alla ricerca di pratiche di 11 – 30 – 45 minuti che vi ricarichino di energia e vi accompagnino lungo tutta l’estate?

Unitevi a me e al Very Prosperity Club per questo programma di KUNDALINI YOGA strutturato lungo tutto il mese di luglio e in cui sarete invitati a partecipare ad una serie di pratiche per attraversare insieme il periodo estivo ispirate ai 5 elementi della Natura.

Un incontro a settimana tutti i mercoledì mattina di luglio per 45 minuti.

Avrai la possibilità di scaricare tutti i video delle lezioni in modo che possano accompagnarti durante le tue vacanze ovunque tu sia e per il tempo che avrai a disposizione!

Non ci saranno più scuse per non praticare insieme!
Preparati insieme a me a costruire il tuo kit di kundalini yoga per l’estate!

ISCRIVITI AL CORSO

SADHANA è il termine che nel kundalini yoga indica la pratica spirituale quotidiana.

È uno degli strumenti principali per lavorare su sé stessi e raggiungere uno stato di coscienza superiore.

La sadhana in realtà può essere definita come qualsiasi pratica per promuovere il benessere personale, che si tratti di yoga, meditazione, preghiera, esercizio fisico o qualsiasi altra abitudine che promuova la tua cura per te stesso.

La chiave della sadhana è la costanza e la disciplina.

Una sadhana regolare è un’abitudine che crea armonia.

Quando vi impegnate a incontrare il vostro Sé superiore ogni giorno, le vostre decisioni diventano originali, la vostra vita porta la firma della vostra Anima e la vostra radiosità esprime la significativa intimità dell’Infinito in ogni momento. 

La sadhana porta con sé un senso di vittoria potente e convalidante, in cui le sfide della vita diventano opportunità piuttosto che lotte di fuga.

Prendersi del tempo prima dell’inizio della giornata per focalizzare e concentrare la mente è un potente beneficio della sadhana mattutina. Tuttavia, se non riuscite a svegliarvi presto al mattino, praticate in un altro momento! Praticare la sadhana è molto importante e non potrà che giovarvi.

Inoltre quando siamo in vacanza è più facile trovare del tempo da dedicarci, quindi il mio augurio è che questo corso possa essere un filo conduttore che ti accompagni lungo tutta l’estate!

your journey

tutti i mercoledì mattina di luglio

Un approccio completo ai 5 elementi della Natura che nel kundalini yoga vengono definiti TATTVA:

✴TERRA: Radicarsi in sé stessi e aumentare la capacità di digerire la vita, imparare, crescere e andare avanti

✴ACQUA: l’elemento della guarigione, lenisce, fluidifica, rende fertile, apporta vita

✴FUOCO: coraggio, tenacia, creatività

✴ARIA: leggerezza, chiarezza, innalzamento, espansione, mettere in relazione 

✴ETERE: sottigliezza, trasparenza, senza forma, unione degli opposti, neutralità

3 – 10 – 17 – 24 -31 LUGLIO | 7:00 – 7:45 LIVE ZOOM
TERRA

Rappresenta la struttura, la forma nel senso più stretto e la materia.

Le sue caratteristiche principali sono la solidità, la densità e la pesantezza.

Le azioni che favorisce sono l’addensamento, la compattazione e la penetrazione.

Il senso ad essa associato è l’olfatto, strettamente legato al nostro istinto.

Nel corpo umano regola le parti strutturali come ossa, tendini e muscoli.

Sperimentare le qualità della terra nella pratica dello yoga significa entrare in contatto con il nostro apparato muscolo-scheletrico, imparare a conferire forza e resistenza al corpo, ma anche sviluppare la nostra capacità di trovare il nostro posto nel mondo, sentirci appagati e soddisfatti, e essere concentrati, presenti e integri.

3 LUGLIO | 7:00 – 7:45 
ACQUA

Rappresenta la fluidità, la mobilità, la capacità di adattamento e di creare legami. Il senso collegato è il gusto, l’organo di senso la bocca.

Le sue azioni principali sono la coesione, l’adesività, il fluire. Le sue qualità intime sono la spontaneità, l’emotività, l’armonia e l’adattabilità.

L’Acqua è per eccellenza l’elemento della guarigione, lenisce, fluidifica, rende fertile, apporta vita.

E’ anche l’elemento della devozione, della fiducia, del legarsi. Sperimentiamo le qualità dell’acqua durante la pratica yoga quando impariamo a dosare morbidezza e sforzo, quando lasciamo che il movimento venga guidato profondamente dal respiro, rendendoci morbidi e fluidi, quando impariamo la bellezza e l’utilità della resa.

10 LUGLIO | 7:00 – 7:45
FUOCO

Rappresenta il calore, la trasformazione, la dilatazione. Ogni volta che nella materia si crea movimento si produce attrito e questo genera calore. Il senso collegato è la vista e l’organo di senso l’occhio.
Le sue qualità sono il coraggio, l’irruenza, la tenacia, la creatività.
Le azioni che guida sono la penetrazione, la digestione, la trasformazione. Sperimentiamo il fuoco nella pratica yoga quando impariamo a guidare i movimenti partendo dal nostro centro, dalla colonna e dalla muscolatura addominale, che la colonna contiene e protegge; quando riusciamo a percepire il movimento come un irradiarsi di forza che parte dal centro per muovere verso la periferia. Sperimentare il fuoco vuol dire imparare la costanza, l’ardore e la passione che ci guidano nel raggiungimento di un obbiettivo.

17 LUGLIO | 7:00 – 7:45
ARIA

Rappresenta il movimento in ogni sua manifestazione. Le sue qualità sono la leggerezza, l’intangibilità, la chiarezza. Guida azioni quali l’innalzarsi, l’espandersi, il mettere in relazione. Il senso a cui è legato è il tatto e l’organo sensoriale la pelle, che registra ogni minimo cambiamento sia a livello pressorio che puramente tattile.
È legato al pensiero, alla conoscenza, alla comunicazione. Rappresenta ciò che è invisibile, la nostra ispirazione, la nostra creatività. Sperimentare le qualità dell’aria nella pratica yoga è entrare in contatto con la nostra capacità di espanderci e di innalzarci verso l’alto. Apportare leggerezza al corpo, sentirlo libero e capace di esprimere la sua natura, di raccontarsi, di donarsi, di aprirsi alla vita. Entrare in contatto con l’elemento aria vuol dire saper comunicare i nostri bisogni, creare relazioni stimolanti e accrescitive, alimentare la nostra curiosità e la nostra voglia di esplorare, conoscere, muoversi.

24 LUGLIO | 7:00 – 7:45 
ETERE

È l’ultimo dei cinque elementi e rappresentando lo spazio che tutto contiene. È sottile, impalpabile ed evanescente. L’etere tutto pervade, è onnipresente. Le sue qualità sono la chiarezza, la leggerezza, la sottigliezza, la trasparenza. L’etere è assenza di movimento, unione degli opposti. Rappresenta gli spazi vuoti, il senza forma. L’organo di senso collegato a questo elemento è l’orecchio e di conseguenza al suono, con le sue vibrazioni che si propagano nello spazio per spostarsi da un punto ad un altro. Nel corpo rappresenta tutti nostri spazi vuoti, le viscere, i vasi linfatici e sanguigni, le cavità polmonari, le cavità ossee. Sperimentare questo elemento nella pratica yoga vuol dire percepire la sottile pulsazione che espande e contrare il nostro corpo energetico, fare esperienza di quello spazio ampio e immobile da cui ogni nostro movimento, sia fisico sia psichico, nasce e a cui sempre ritorna.

31 LUGLIO | 7:00 – 7:45

kundalini yoga

Il Kundalini Yoga combina forma, respirazione, movimento, meditazione e rilassamento.

E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono. Viene chiamato lo Yoga della consapevolezza.

Il suo potere deriva dal liberare il nostro potenziale, la Kundalini, ovvero quella riserva di energia latente che viene rappresentata come un serpente addormentato che giace attorcigliato alla base della colonna vertebrale.

Ogni lezione verrà strutturata con un kriya fisico di 30 minuti e una meditazione finale di 11 minuti. In questo modo potrete scegliere quanto tempo dedicare alla vostra pratica con i video replay.

SADHANA DI GRUPPO

Ci sono benefici unici nel praticare la sadhana in gruppo. Gli yogi insegnano che la sadhana serve a migliorare la coscienza di gruppo. Ogni yogi ha una vibrazione diversa e più persone sono presenti alla sadhana, più queste differenze individuali si bilanciano per creare un’unità armoniosa.

Con la sadhana di gruppo, la felicità di una persona può fondersi con la tristezza di un’altra. Di conseguenza, l’intero gruppo ritrova l’armonia, poiché la sua energia è diretta all’attività della pratica stessa.

Anche durante la giornata possiamo continuare a sperimentare questo effetto profondo e possiamo persino scoprire che ci sono meno incomprensioni e difficoltà nel relazionarsi con gli altri.

DOWNLOAD DELLE LEZIONI

Per la prima volta ho deciso di rendere disponibili per il download tutte le lezioni!
In questo modo potrete praticare dove e quando volete e soprattutto continuare la vostra pratica in autonomia anche durante il mese di agosto!

GROUP SUPPORT TUTTO AGOSTO

Come in ogni corso entrerai a far parte del gruppo Telegram dedicato che ti accompagnerà anche una volta finite le pratiche live, quindi per tutto il mese di agosto!!!
Ma soprattutto…. preparati a ricevere contenuti bonus e sorprese quando meno te lo aspetti!!!!

cosa è incluso

✴ Tutte le lezioni live zoom del corso

✴ Materiale PDF del percorso con meditazioni, spunti, compiti per casa

✴Tutti i video disponibili per il DOWNLOAD

✴ Gruppo Telegram dedicato

✴ Il corso si svolge su Zoom e tutte le lezioni sono disponibili per il replay e per essere salvate se non puoi partecipare Live!

Cosa riceverai:

✴ Accesso al gruppo Telegram privato 

✴ 5 lezioni di kundalini yoga da 45 min. ciascuna

✴ Il video della pratica da scaricare

✴ Il materiale pdf 

✴ Download di tutto il materiale e i video del corso 

✴ Gruppo Telegram attivo tutto il mese di agosto!

Per domande, invia un’e-mail a si@iosonorirri.com

ISCRIVITI AL CORSO